Italien Cned Urgent!!

Publié le 18 mai 2010 il y a 13A par Anonyme - Fin › 20 mai 2010 dans 13A
5

Sujet du devoir

 Pronuncia e accenti (7 punti)
1. Trova nelle frasi qui sotto, tratte da uno dei testi studiati, le parole in cui si possono sentire
le seguenti sillabe. (3 punti)
Riportati, se necessario, al capitolo consacrato alla pronuncia italiana annesso al fascicolo del corso.
Trouve dans les phrases ci-dessous, extraites d’un texte que tu as étudié, les mots dans lesquels on peut entendre les syllabes
suivantes. N’oublie pas de te reporter à l’annexe sur la prononciation italienne en cas de besoin.
Ho quindici anni e la faccia invasa da ultracorpi
che si chiamano stafilococchi aurei.
Dicono che dipende dal testosterone.
Pensavo che ce l’avessero solo gli uomini. Anche a scuola tormento i miei compagni picchiettando
i ritmi frenetici che ho nella testa.
a. [tcha] : .............................
b. [kia/ kié] : ............................ ; ............................................
c. [tché] : ............................
d. [ké] : .............................; ........................................
e. [tchi] : ............................ ; ............................................
f. [ki/ ko] : ............................ ; ............................................;............................ ; ............................................……………………

 Compétence linguistique : lexique (10 punti)
1. Carattere e comportamento (4 punti)
Réécris chaque phrase en remplaçant l’expression en gras par un mot ou une expression synonyme: (3 punti)
a. Ne ho fin sopra i capelli di aspettarti : sei sempre in ritardo!
......................................................................................................
b. Mi sono arrabbiata con la mia migliore amica.
......................................................................................................
c. Scateno il mio nervosismo picchiettando con le dita sul tavolo.
......................................................................................................
Retrouve le contraire des mots suivants: (1 punto)
a. essere contento ................................................................
b. essere fiero
 Compétence linguistique : grammaire (12 punti)
1. Transforme les phrases suivantes en remplaçant les éléments soulignés ci-dessous par le
pronom complément qui convient, sur le modèle : (8 punti)
Claudio scrive una lettera  Claudio la scrive.
a. Guardate questa natura morta! a. .....................................................................................................
b. La guida ha già parlato di questo quadro. b. .....................................................................................................
c. Ho già incontrato Massimo. c. .....................................................................................................
d. Teresa descrive le opere di Morandi d. .....................................................................................................
e. Non vado d’accordo con le mie amiche. e. .....................................................................................................
f. A Laura piace molto la pittura astratta. f. ......................................................................................................
g. Cosa pensate di questi oggetti? g. .....................................................................................................
h. Osservo questi vasi con interesse. h. .....................................................................................................
 Expression personnelle (25 punti)
Série LV2
Traite un sujet au choix parmi les trois sujets proposés (20 lignes)
a. Invece di scrivere al giornale Lo specchio della Stampa, Gloria telefona alla trasmissione radiofonica « SOS amicizia » per
parlare dei suoi problemi.
Immagina il dialogo tra Gloria e l’esperto della radio.
b. Descrivi il carattere di una o più persone del tuo gruppo (vere o di fantasia) e spiega se andate d’accordo oppure no e perché.
c. Hai litigato con un tuo amico (o una tua amica). Scrivi una lettera per cercare di fare la pace con lui (lei).
 Le professeur correcteur retiendra les critères d’évaluation classés ci-dessous par ordre d’importance :
- la qualité de l’italien : correction grammaticale et lexicale, formes idiomatiques (10 pts)
- le réemploi des éléments abordés au cours de la séquence (9 pts)
- l’originalité de la réponse (4 pts)
- la cohérence des propos tenus (2 pts




Où j'en suis dans mon devoir

Tout le reste :)



0 commentaire pour ce devoir



Ils ont besoin d'aide !

Il faut être inscrit pour aider

Crée un compte gratuit pour aider

Je m'inscrisOU

J'ai déjà un compte

Je me connecte